Home » Cronaca » B.go Bosazza, il rettore “compiacente” con gli sfrattati mette d’accordo Buzzi e Rainieri: “Si dimetta e faccia volontariato”

B.go Bosazza, il rettore “compiacente” con gli sfrattati mette d’accordo Buzzi e Rainieri: “Si dimetta e faccia volontariato”

Unknown

La “disponibilità” del rettore dell’Università di Parma Loris Borghi verso gli occupanti di B,go Bosazza, il suo parlare di “emergenza umanitaria” e la sua decisione di concedere provvisoriamente la Residenza Sant’Ilario agli sfrattati che l’hanno occupata, fa discutere (come prevedibile).

Questa mattina a schierarsi contro la decisione del rettore è stato il Vice Presidente della regione è stato Fabio Rainieri, che ha invitato il rettore a “dimettersi ed andare a fare volontariato. Capisco il problema, capisco tutto – ha spiegato l’esponente della Lega Nord – ma gli sfrattati non sono un problema dell’università, e non possono gravare sulla comunità”.

Nel pomeriggio a Rainieri ha fatto eco Paolo Buzzi (FI) in Consiglio Comunale. Buzzi ha parlato di scelta “scellerata” e ha chiede al sindaco Pizzarotti di intercedere con Borghi affinché la ritiri.

Richiesta respinta dal sindaco. Per Buzzi, “il rettore deve fare il rettore” e dovrebbe chiedere scusa per la decisione. Tra l’altro – aggiunge il consigliere – ci sono altre situazioni di disagio abitativo e situazioni di emergenza fra i cittadini di cui, a suo giudizio, il rettore “se ne frega facendosi bello con i soldi pubblici”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*