Home » Economia » Citroën Aircross, la casa automobilistica francese pronta al debutto in Cina

Citroën Aircross, la casa automobilistica francese pronta al debutto in Cina

images

Sta per debuttare al Salone di Shanghai e la curiosità sulle caratteristiche della nuova concept car di Citroën è ai massimi livelli. Si chiama Citroën Aircross e la sua fama è stata preceduta da una serie di immagini che ne hanno rivelato le caratteristiche salienti. Lo sviluppo del progetto ha confermato le caratteristiche che già conoscevamo del Double Chevron, grazie alle quali non è seconda a nessuno. La nuova crossover della casa automobilistica francese sarà lunga 4,58 m, come già si evince dai bozzetti dell’automobile. A partire dai disegni ufficiali, resi noti nel 2014, designers e tecnici hanno lavorato in maniera sinergica per trasformare il disegno in un modello reale, dal telaio fino all’assemblaggio.

Gli step finali di realizzazione sono terminati a dicembre scorso, mentre a gli ultimi perfezionamenti del modello in presentazione presso il Salone di Shangai sono stati messi a punto a marzo 2015. I membri del team hanno lavorato alacremente per poter presentare il nuovo progetto già in Cina. Dalla grafica alle finiture, passando per i dettagli di design: tutto è stato studiamo nei minimi dettagli, in modo da garantire la massima coerenza tra le parti e un risultato ottimale.
La nuova Citroën AirCross (Citroën macchine usate disponibili su questo sito) coniuga in sé una serie di soluzione d’avanguardia. Dal powertrain da 3113 CV da 1.6 THP a 218 CV, con motore elettrico da 95 CV posizionato sull’asse posteriore al fine di garantire la trazione integrale, con 50 km di autonomia a zero emissioni. Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Citroën Aircross non lesina sui dettagli tecnologici. Tra questi, spicca lo schermo da 12” dedicato al conducente e uno adiacente, scorrevole e orientabile, per il passeggero. Oltre ai dispositivi touch, il cruscotto è dotato di un display head-up di ultima generazione e una rete di microcamere che consente di scattare foto e condividerle online.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*