Home » Cronaca » Differenziata, si cambia. la raccolta diventa serale

Differenziata, si cambia. la raccolta diventa serale

Il 18 maggio parte la raccolta serale dei rifiuti che sarà attiva su tutta la città. I nuovi orari saranno dalla 19.30 alle 21. I cittadini ora dovranno esporre i contenitori la sera prima del giorno di raccolta e non più la mattina stessa.

Solo nel centro storico resta invariata la raccolta della carta, con l’esposizione entro le ore otto del mattino di venerdì. Sono già partite le lettere con tutte le informazioni e il calendario aggiornato con gli orari.

Chi non dovesse riceverò può chiederlo al Punto ambiente in strada Margherita o inviare una mail ad ambiente.pr@gruppoiren.it.

Da giugno saranno attivati quattro punti di raccolta in prossimità delle aree di parcheggio adiacenti al centro storico. Dal primo luglio debutterà la tariffa puntuale, mentre a settembre toccherà ai mezzi mobili in centro.

Dal 18 maggio, dunque, i cittadini dovranno prestare attenzione ai nuovi calendari che sono in fase di distribuzione da oggi: lì sono indicati i nuovi giorni ed orari di esposizione dei contenitori per la raccolta differenziata, con l’avvertenza, sempre da tenere presente, che i contenitori andranno esposti su suolo pubblico per lo svuotamento soltanto nei giorni e negli orari indicati.

Il servizio di raccolta sarà garantito anche in occasione delle festività o nella giornata immediatamente successiva, con la sola avvertenza che per la vigilia di Natale e per l’ultimo dell’anno il conferimento dovrà essere anticipato entro le ore 12 per consentire di ultimare al raccolta nel corso del pomeriggio stesso.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*