Home » Sport » Parma Calcio » Il Parma torna in Cittadella. Ora il Genoa nel mirino

Il Parma torna in Cittadella. Ora il Genoa nel mirino

Dopo la festa e la bolgia del Tardini di sabato sera per la vittoria contro la Juventus, il Parma ieri mattina si è immerso nel cuore della città, in mezzo ai cittadini parmigiani e ai tifosi Crociati, nello storico parco della Cittadella, raggiunto a piedi dallo stadio.

Esattamente dove si allenava il Parma che per primo conquistò la serie A e l’Europa, quello di Nevio Scala. Era un Parma diverso, modesto, discreto, senza megalomanie ma vincente e solido. L’opposto di ciò che è il Parma di oggi…

La squadra Crociata si è allenata con una sgambata post gara di poco più di mezz’ora attorniata dal calore della propria gente (erano presenti anche i curatori Angelo Anedda e Alberto Guiotto).

Sulla vittoria e la soddisfazione di sabato notte è tornato Antonio Nocerino: “Le prestazioni precedenti sono state ottime e contro la Juve abbiamo pensato di giocarcela, sfogandoci e divertendoci sul campo. Da quando la situazione societaria è passata nelle mani dei curatori tutto si è calmato. La testa è cambiata ed è merito del mister e di questi nuovi riferimento in società. Avendo al nostro fianco gente come Demetrio Albertini, siamo più tranquilli. L’unica cosa che possiamo fare adesso è continuare a fare bene in campo per la città di Parma”.

Sul nuovo cambio di ruolo personale proprio nella gara di ieri ‘Noce’ ha detto:”Noi cerchiamo in campo di seguire le indicazioni del mister, rimboccandoci le maniche. Se mi chiedono di fare il terzino lo faccio perché le circostanze lo richiedono. Vogliamo un calcio bello e divertente, vogliamo che quanto accaduto al Parma non avvenga mai più. Dietro le quinte di una squadra come il Parma c’è sempre un lavoro incredibile di tante persone. La nostra prima preoccupazione è sempre stata rivolta agli invisibili”.

I giocatori che non sono stati schierati titolari nell’incontro contro la Juve hanno, poi, svolto una partitella a perimetro del terreno di gioco ridotto sul campo del Tardini.

Per oggi. lunedì 13 aprile, è prevista una seduta mattutina (ore 10.30) al Centro Sportivo di Collecchio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*