Home » Sport » Parma Calcio » Arresto di Manenti: i commenti

Arresto di Manenti: i commenti

Il presidente del Parma Giampietro Manenti è stato arrestato con l’accusa di reimpiego di capitali illeciti.

Come riporta Ansa, arresti e perquisizioni sono tuttora in corso in diverse città italiane da parte degli uomini del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza, coordinati dalla Procura di Roma. Complessivamente sono 22 i soggetti destinatari delle misure cautelari mentre sono una sessantina le perquisizioni.

In mattinata ispezione della Guardia di Finanza anche a Collecchio: negli uffici del Parma Fc si sono presentati sia gli agenti parmigiani che gli uomini del comando di Roma che stanno conducendo le indagini che hanno portato all’arresto di Giampietro Manenti.

Le 22 misure cautelari riguardano soggetti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere, frode informatica, utilizzo di carte di pagamento clonate, riciclaggio e autoriciclaggio aggravato dal metodo mafioso.

IL SINDACO PIZZAROTTI: “NESSUN SPAZIO PER I DISONESTI” – Appresa la notizia il sindaco Federico Pizzarotti si è espresso su Facebook: “Arrestato Manenti. Lo dissi da subito: a ‪#‎Parma‬ nessun spazio per i disonesti. Non è mai stato chiaro da dove sarebbero arrivare i soldi, e abbiamo fatto bene a non dialogare con certe persone. Nessun sciacallo tocchi i parmigiani, la citta’ e la nostra squadra. ‪#‎SaveParma‬“.

ALBORGHETTI, EX CONSULENTE DI MANENTI: “CE LO SIAMO TOLTI DI MEZZO” –“Non me l’aspettavo – commenta invece il manager Fiorenzo Alborghetti alla Gazzetta.it, che all’inizio dell’avventura gialloblù aveva affiancato Giampietro Manenti -. Avevo la sensazione che si trattasse di una persona che al massimo millantasse di avere dei capitali senza però avere niente in mano ma da quello che traspare non è così. La moglie fa la badante, vivono con la pensione della madre… Però meglio così: ce lo siamo tolti di mezzo“.

CAPITAN LUCARELLI: “OGNI GIORNO BASTONATE IN FACCIA” – Anche il capitano del Parma, Alessandro Lucarelli al suo arrivo a Colecchio per sostenere l’allenamento della mattina ha commentato la notizia riguardante l’arresto di Giampiero Manenti.

“Niente da dire – ha esordito il capitano – voglio capire quali sono le motivazioni. Non mi sento di fare dichiarazioni. Ma ogni giorno prendiamo bastonate in faccia. Mi auguro tutto questo finisca perché non ne possiamo più. Difficile giocare domenica? Da tanto tempo oramai è difficile giocare. Sta diventando una farsa – conclude Lucarelli – è tutto uno schifo”.

*

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*