Home » Cronaca » Disabili: bando del Comune per alloggi da adulti

Disabili: bando del Comune per alloggi da adulti

Il Comune di Parma ha bandito una gara di livello europeo per trovare un nuovo gestore dei servizi di assistenza domiciliare in città, un appalto del valore di oltre due milioni di euro in quattro anni.

Il servizio riguarda l’esternalizzazione di sei appartamenti dove abitano persone adulte con disabilità dal 1° maggio 2015 fino ad aprile 2017, già con la previsione di un rinnovo automatico fino al 2019.

Il bando offre 2.308.000 euro, per due anni più due di rinnovo automatico, 577mila più Iva per ogni anno, per pagare l’organizzazione e la gestione di sei gruppi appartamento in città, per il mantenimento della domiciliarità di persone adulte con disabilità: un modello sperimentale approvato dalla Giunta Pizzarotti a settembre, che prevede l’intervento di personale educativo-assistenziale di giorno e assistenti famigliari la notte.

Una iniziativa di piccole dimensioni: in tutto potranno essere ospitate 24 persone, in piccoli alloggi fra via Budellungo, piazzale Chaplin e via Lucrezio Caro, trasferendo persone già oggi assistite, che stavano in via Pozzuolo del Friuli, via Menconi e via Euclide.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*