Home » Sport » Parma Calcio » Pizzarotti dopo l’incontro con Tavecchio: fatti passi avanti, al 50% si gioca

Pizzarotti dopo l’incontro con Tavecchio: fatti passi avanti, al 50% si gioca

IMG_6338

Tavecchio smentisce Pizzarotti. Che poi contraddice se stesso. nel mezzo, la riunione con Tavecchio, appunto.

“La percentuale che Parma-Atalanta si giochi al 50%? Secondo me è calata al 40%, stiamo facendo le verifiche tecniche con la Lega. Non è semplice salvo che non sia lo stesso Parma a trovare le possibilità”.

Così il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti appena prima di entrare all’incontro in Figc dove ha incontrato il presidente Carlo Tavecchio per discutere del caos del club ducale.

“La Figc non rinvierà più le partite del Parma? Questo sono le loro regole. Noi stiamo facendo il massimo per salvare il nome della città non la società in quanto tale che farà il suo percorso e questo non mi interessa. Penso che sarebbe anche un bel segnale il fatto che se una società va male fallisce e si riparte dalle regole condivise – ha aggiunto -, ma stiamo cercando di salvaguardare l’immagine della città”.

Poi, appunto, la riunione. Al termine della quale  Tavecchio è sembrato più ottimista: “Abbiamo predisposto un piano per far sì che domenica si possa giocare definitivamente. Oggi ci siamo riuniti con il sindaco e i rappresentanti della di Serie A – ha spiegato il numero uno di via Allegri – e abbiamo predisposto un piano che, di concerto con gli Enti interessati, dopo aver informato anche i calciatori, sarà sottoposto all’assemblea di A di venerdì. Poi nel pomeriggio mi recherò a Parma per illustrarlo ai calciatori sperando che venga accolto”.

Ed ecco, dopo l’incontro, ricomparire anche l’ottimismo di Pizzarotti.

“Possibilità che si giochi contro l’Atalanta? Torniamo al 50%, direi che dei passi si sono fatti ma è ovvio che non dipende solo da me. Vediamo cosa decide la Lega venerdì mattina”.

Così il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, al termine dell’incontro con il n.1 Figc Tavecchio. “Speriamo di rivederci venerdì pomeriggio e di aver sbloccato almeno un primo passaggio”, conclude.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*