Home » Politica » Tre milioni di euro per i migranti. Ma per il welfare no?

Tre milioni di euro per i migranti. Ma per il welfare no?

A Parma e provincia verranno ospitati circa 350 richiedenti asilo all’interno di strutture temporanee: per questo motivo la Prefettura di Parma, su indicazione del Ministero dell’Interno- Dipartimento per Libertà Civili e per l’Immigrazione, ha indetto un bando di gara per l’affidamento del servizio di accoglienza dal 1° aprile al 31 dicembre 2015.

L’importo complessivo presunto è di circa 3 milioni di euro per ospitare 350 persone per 275 giorni. Secondo quanto riportato dall’Ufficio Territoriale del Governo circa 300 migranti sono già ospitati in strutture temporanee in provincia di Parma. Il bando è rivolto a soggetti con esperienza nella gestione dell’emergenza Nord Africa che garantiscano, come scritto nel capitolato, una serie di parametri.

Ora, premesso che impietosiscono persone in fuga da persecuzioni, discriminazioni e torture, ma i soldi, dove li troviamo? Non ci sono quelli per l’assistenza scolastica ai disabili, per i nonni vigili, per gli anziani. Si fatica a trovare i soldi per il welfare da destinare a parmigiani che pagano le tasse da una vita, che vorrebbero una città migliore ed un futuro migliore per i loro nipoti, ma ci sono quelli per etracomunitari che oggi accogliamo e domani troveremo nelle nostre case e strade pronti a rapinarci.

Sarà carità, ma non civiltà.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*