Home » Sport » Parma Calcio » Alessandro Lucarelli: “Tavecchio faccia il suo lavoro, la Figc ci dia una mano”

Alessandro Lucarelli: “Tavecchio faccia il suo lavoro, la Figc ci dia una mano”

Al termine dell’allenamento pomeridiano a porte chiuse Alessandro Lucarelli ha incontrato i giornalisti.

“Non ho niente di nuovo da dire rispetto a stamattina, non abbiamo visto nessuno, ci siamo allenati e basta. Calcagno è venuto a spiegare anche agli altri quello che era stato l’incontro di stamattina. Il Sindaco credo che domani incontrerà Manenti, io al momento non sono stato invitato”.

Ho voglia di incontrare Manenti? “Preferirei che venisse lui qui. Dopo l’ultima volta che l’abbiamo visto dubito che abbia voglia di parlare con la squadra… Io mi auguro che tiri fuori il coniglio dal cilindro, è l’unico che può salvare il Parma ma dubito di questo”.

Messa in mora?“Può darsi che parta la messa in mora, anche se fondamentalmente ormai serve a poco, ma è una tutela in più per la squadra, se serve lo faremo, ma come ha spiegato Calcagno ora siamo ad uno scalino superiore che è il probabile fallimento. Io penso che se abbiamo una possibilità di non far fallire la società dobbiamo cavalcarla, che sia Manenti, anche se in questo momento abbiamo poca fiducia in lui perchè ci ha solo mostrato delle parole, o che arrivi qualcun’altra magari, ma dubito anche questo, ma se a bbiamo l’un per cento di non far fallire il Parma dobbiamo cavalcarla, bisogna comunque perseguire quest’ipotesi. Ma i debiti sono tanti e hanno tutti paura ad affacciarsi a questa società”.

La trasferta di domenica? “Abbiamo dato disponibilità per giocare anche a costo di fare tre o quattro macchine, volevamo andare in campo anche domenica scorsa”.

Se facessero una carovana i tifosi? “Sarebbe bello, una carovana con anche i giocatori ma mi auguri di non doverci arrivare a tanto, vediamo cosa succede nei prossimi giorni,  a partire dall’incontro di domani che credo ci darà alcune risposte”.

Saresti qui anche tu se fossi un tifoso? “Si, perché cercherei di fare qualcosa per la società, tutto il possibile”.

La Figc ha detto che troverà i fondi per farvi finire la stagione. La Federazione è inutile che ci accompagni a fine stagione per poi farci fallire. Vogliamo essere tutelati che ci diano una mano, facciamo parte della lega anche noi ci aspettiamo aiuto”.

Tavecchio ha detto che domenica si gioca sicuramente. “Si prende responsabilità che non sono sue, pensi a fare il proprio lavoro. Paghiamo noi per un difetto del sistema, speriamo che quello che ci sta succedendo serva a cambiarlo”.

Sono stati persi tutti i treni per risanare il sistema? “Speriamo cambi qualcosa”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*