Home » Politica » Un coordinatore provinciale per i 5 Stelle. Cambierà ogni sei mesi

Un coordinatore provinciale per i 5 Stelle. Cambierà ogni sei mesi

Anche il partito grillino cerca un’organizzazione interna, che possa fare conoscere e coordinare lo sforzo dei vari gruppi del territorio. Per la prima volta è stato eletto un “organizzatore” provinciale, una sorta di presidente provinciale, ma con un mandato di durata così breve da renderlo in realtà poco rappresentativo.

Il primo “presidente” dei 5 Stelle del parmense è Marco Romano, consigliere 5 Stelle del Comune di Langhirano. “E’ stato incaricato di fungere da organizzatore e punto di riferimento provinciale nella fase iniziale organizzativa. L’incarico sarà ricoperto a rotazione ogni sei mesi da altri attivisti del movimento”, spiega un comunicato dello stesso Movimento 5 Stelle.

La sua nomina è avvenuta a Vicofertile domenica 15 febbraio, in un congresso ospitato dall’Agriturismo Leoni: “un incontro tra i Meetup della Città e della Provincia di Parma che si riconoscono nel M5S. Al termine di una giornata di intenso dibattito e di confronto su tematiche diordine nazionale e locale, anche con riferimento a recenti vicende, è stato deciso di rendere permanente questo momento di confronto finalizzato ad individuare modalità più efficaci di coordinamento dell’azione politica dei diversi Meetup operanti in città e in provincia”, spiegano i grillini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*