Home » Sport » Parma Calcio » Parma Fc: tanti debiti, ma il rischio fallimento è’ lontano. Trovati gli accordi coi creditori che hanno presentato istanza di fallimento

Parma Fc: tanti debiti, ma il rischio fallimento è’ lontano. Trovati gli accordi coi creditori che hanno presentato istanza di fallimento

La Eventi Sportivi spa, rilevata dalla società cipriota Dastraso Holding Limited di recente fondazione, ha in pancia debiti per quasi 64 milioni di euro.

Per oltre la metà della somma, i debiti saranno da pagare nel 2015. E il maggior creditore della controllante del Parma è il fisco italiano.

Eventi Sportivi spa ha debiti registrati nel bilancio approvato appena prima di Natale per 63.786.083 euro, somma incrementata di oltre il 10% rispetto ad un anno fa, a causa del traferimento in capo a questa società dell’Iva dovuta allo Stato da un’altra controllata, la Parma Fc Brand.

E difatti lo Stato è il primo creditore della ex holding di Tommaso Ghirardi: al fisco la Eventi Sportivi deve 18,4 milioni di euro. Le banche hanno crediti per 16,6 milioni. I fornitori per “appena” 1,7 milioni.

Ma questi numeri ancora non rendono il reale stato economico-finanziario della società calcistica gialloblù. La Parma Football Club spa raggiunge vette anche maggiori in fatto di esposizione finanziaria.

Solo quando anche il Parma renderà accessibile il nuovo bilancio sarà possibile capire davvero l’entità dell’operazione di cessione della squadra.

Un anno fa, i debiti della Parma Fc spa superavano i 175 milioni di euro. Certo, la Eventi Sportivi ha anche crediti, ben 36 milioni, ma si tratta di partite infragruppo, soldi attesi per lo più dallo stesso Parma Calcio, che per il momento fatica a pagare tutti.

Si terrà’ un’udienza davanti al giudice del Tribunale fallimentare la prossima settimana – ottenuta da un creditore del Parma Fc che ha chiesto il fallimento della società per poter avere forzatamente il dovuto, ed altri due creditori hanno fatto la stessa cosa: le istanze di fallimento sono diventate tre.

Questi procedimenti dovrebbero comunque chiudersi senza danno per nessuno, poiché pare che la società del Tardini sia già riuscita a trovare accordi con i creditori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*