Home » Cronaca » Welfare: anche gli “Amici di Beppe Grillo” contro la Rossi

Welfare: anche gli “Amici di Beppe Grillo” contro la Rossi

Sulla vicenda dei tagli ai disabili interviente, in modo molto netto, anche il gruppo Amici di Beppe Grillo. Ecco la loro nota:

“Il sentimento che prevale in questi giorni è di delusione mista alla rabbia che tante famiglie di Parma stanno provando a causa degli annunciati tagli che l’attuale amministrazione vuole operare sui servizi ai disabili dal 1° febbraio, in particolare riducendo l’orario degli educatori di ben il 40%. Non solo, i tagli riguarderebbero il supporto per il servizio di trasporto, e forse (ci auguriamo non sia così) la chiusura di alcuni asili; quindi non possiamo che essere solidali con queste famiglie.
Il sindaco si giustifica dicendo che i tagli sono decisi da Roma, e qui nessuno lo può mettere in dubbio, visto che Renzi segue Monti nella sua politica dei tagli lineari, ma come amministrazione “5 stelle”, visto che politicamente non apparteniamo a questa vecchia e decrepita politica renziana, ci aspettiamo che si faccia di ogni per garantire a tutti i costi i servizi ai disabili!!
Noi come Amici di Beppe di Grillo di Parma e Provincia, riteniamo gravi le ultime dichiarazioni dell’assessore Rossi in risposta alla lettera aperta che i presidi hanno scritto al sindaco Pizzarotti, il che dimostra due cose importanti: primo, non è affatto un assessore 5 stelle, in quanto palesemente viola un principio per cui in Parlamento i nostri portavoce si stanno battendo a più non posso, e cioè NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO; secondo, sta dimostrando di venire meno al suo stesso mandato di servire i cittadini e la città.
Noi come Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia vogliamo augurarci che il sindaco Pizzarotti, la sua giunta, e il consiglio di maggioranza facciano tutto ciò che sia necessario per trovare risorse alternative ai tagli operati da Roma, per garantire quei servizi a tutti i cittadini disabili, i quali non sono affatto di serie B, anzi dovremmo averne più cura e più attenzione del solito!
In ogni caso noi come Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia POLITICAMENTE ci poniamo a debita distanza da un’amministrazione che di “5 stelle” ha ormai solo il ricordo, visto che continuamente assistiamo al calpestamento dei valori e dei principi del Movimento a cui apparteniamo, danneggiandolo!
AI TAGLI DEI SERVIZI AI DISABILI NOI DICIAMO: NO!! NOI NON CI STIAMO!! Per questo annunciamo che, se non ci saranno ravvedimenti dell’ultim’ora da parte della Giunta, parteciperemo alla manifestazione pubblica del prossimo 31 gennaio, considerandolo un atto dovuto verso i nostri concittadini delle fasce più deboli.
Mercoledì 21 gennaio, alle ore 17:00 presso il Circolo Zerbini in via Bixio, angolo borgo Santa Caterina, ci confronteremo coi cittadini, associazioni, portatori di interessi, per raccogliere suggerimenti e proposte.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*