Home » Cronaca » Comune di Parma, accreditamenti per anziani e disabili fatti. The winner is…PROGES!!!

Comune di Parma, accreditamenti per anziani e disabili fatti. The winner is…PROGES!!!

Il Comune di Parma ha accreditato in forma definitiva 35 diversi servizi per anziani e disabili. L’accreditamento è l’attuale forma di appalto nel settore del welfare: chi è accreditato gestisce posti pagati dalla Regione in centri diurni, strutture residenziali e semiresidenziali, oltre che l’assistenza domiciliare. In tutti e 35 i servizi sono stati confermati i gestori pubblici o privati che già c’erano: di fatto, si stabilizza e si cristallizza sul lungo periodo gli attuali affidamenti di responsabilità e i relativi vantaggi economici.
I sevizi sono tutti accreditate per 5 anni, fino al 31 dicembre 2019, ma è prevista la possibilità di rinnovi automatici per altri 5 anni, quindi anche fino alla fine del 2024.

Il Comune di Parma, soggetto istituzionalmente competente per il Distretto socio sanitario che comprende anche Colorno, Torrile, Sorbolo e Mezzani in materia di accreditamento, ha rilasciato gli atti di accreditamento definitivo dei servizi per anziani e disabili, “in coerenza con il fabbisogno distrettuale approvato dal Comitato di Distretto di Parma”, specifica l’ente.

Sorpresa sorpresa, gli appalti più interessanti sono andati alla… Proges! Un nome  a caso, un nome nuovo.

Per il servizio di assistenza domiciliare per il Distretto di Parma sono state accreditate le tre cooperative Domus Aurora, Proges e Dolce. A Domus e Proges i vanno anche il maggior numero di strutture per anziani, assieme ad Asp Ad Personam.

Ad Asp Ad Personam – società pubblica controllata dallo stesso Comune – sono stati accreditarti i centri diurni “Gulli” e “Molinetto” e le residenze per anziani “Gulli”, “I Tigli”, “Villa Ester” e “Le Tamerici”.

All’Asp Bassa Est San Mauro Abate di Colorno – che dovrebbe a breve fondersi con Ad Personam – è stata accreditata la residenza per anziani “San Mauro Abate”.

Alla cooperativa Domus Aurora sono stati accreditarti i centri diurni “L’Incontro”, “Molen Bass”, “San Leonardo” e “Montanara”, la residenza per anziani “Ines Ubaldi”, i servizi sia residenziale che semiresidenziali per disabili “Lubiana”.

Alla cooperativa Proges sono stati accreditarti i centri diurni “Casa degli anziani”, “Corcagnano”, “Il Campo”, “XXV Aprile” e quello di Torrile e le residenze per anziani “Casa degli anziani” e “Sidoli”.

Alla cooperativa Dolce sono stati accreditarti i centri diurni “Cittadella” e “Parma Centro”.

All’Azienda Usl di Parma è stato accreditato il servizio semiresidenziale per disabili “Pasubio”

Alla cooperativa Insieme è stato accreditato il servizio semi residenziale per disabili “Dimun”.

Alla cooperativa Dopo di Noi è stato accreditato il servizio residenziale per persone disabili “Casa dei Tigli”.

All’opera diocesana San Bernardo degli Uberti Emmaus sono state accreditate le residenze per anziani “Villa San Clotilde”, “Villa Sant’Ilario” e “Villa San Bernardo”.

Alla fondazione Padre Lino è stata accreditata la residenza per anziani “Casa di Padre Lino”.

Al consorzio Zenit è stata accreditata la residenza per anziani “La casa di Alberi”.

All’associazione Traumi è stato accreditato il servizio semiresidenziale per disabili “Casa Azzurra”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*