Home » Sport » Parma Calcio » FatalVerona: Parma battuto 3-1

FatalVerona: Parma battuto 3-1

Il Parma Fc allo stadio  Bentegodi di Verona contro l’Hellas, nella penultima giornata del girone d’andata della Serie A Tim 2014-2015, è stato sconfitto per la quattordicesima volta in campionato.

Un 3-1 pesantissimo, che vanifica la vittoria casalinga contro la Fiorentina e non rende merito alla prova battagliera che i Crociati hanno messo in campo soprattutto nel secondo tempo, quando dopo diciotto minuti della ripresa, con, viene da dire finalmente, una perfetta punizione di Ciccio Lodi, conquistata a pochi metri dall’area di casa da Antonio Cassano, hanno recuperato il primo vantaggio veronese, che si era materializzato al 39’ della prima frazione su una splendida conclusione di destro da fuori area di Jacopo Sala.

Prima perla stagionale dello specialista ducale, dunque.

Ma, a onor di verità, bisogna ammettere che il migliore in campo nel primo tempo era stato Mirante, impegnato in 4-5 miracoli su un Verona più determinato e battagliero, dal gran possesso palla.

Si diceva della rete del pari, l’Hellas ha saputo reagire immediatamente alla retea(27’st) raddoppiando con Luca Toni, che davanti alla porta ducale ha insaccato da attaccante di razza un bel cross teso dalla sinistra del neo entrato Mattia Valoti.

Il Parma è andato molto vicino a ritornare in partita soprattutto con Raffaele Palladino, che si è visto respingere di petto sulla linea da Guillermo Rodriguez una pronta e tempestiva girata a botta sicura(35’st).

La spinta dei Crociati verso il pareggio li ha, però, visti subire la terza rete in pieno recupero con un contropiede concretizzato da Valoti.

Il tabellino

HELLAS VERONA FC – PARMA FC 3-1 (39′ pt Sala, 18’st Lodi, 27’st Toni, 46’st Valoti)

HELLAS VERONA FC: Benussi, Rodriguez, Marquez (V.Cap.), Saviola (29’st Lopez), Toni (Cap.), Greco, Marques, Sala (21’st Valoti), Brivio, Martic (38’st Sorensen), Tachtsidis

A disposizione: Rafael, Gollini, Luna, Agostini, Boni, Fares, Cappelluzzo, Checchin, Nenè.

All.: Mandorlini

PARMA FC: Mirante, Cassani (12’st Rispoli), Lucarelli (Cap.), Mauri, De Ceglie (30’st Bidaoui), Costa, Palladino (36’st Pozzi), Gobbi (V.Cap.), Lodi, Paletta, Cassano.

A disposizione: Coric, Iacobucci, Mendes, Pozzi, Galloppa, Felipe, Santacroce, Mariga, Lucas Souza.

All.: Donadoni

ARBITRO: Claudio Gavillucci di Latina. ASS.: Bianchi e Barbirati. IV UFF.: Marzaloni. ADD.: Cervellera e Pairetto.

Note – Calci d’angolo: 2-4. Ammonito Valoti (31’st). Recupero: o’pt, 3’st. Spettatori: 15.915 (abbonati 14.107, paganti 1.808).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*