Home » Economia » Fallimento Di Vittorio, i curatori tranquillizzano gli utenti

Fallimento Di Vittorio, i curatori tranquillizzano gli utenti

images

Dopo la notizia del fallimento e le preoccupazioni del Codacons, intervengono i curatori fallimentari della cooperativa Di Vittorio, Paolo Capretti e Luciano Ragone, che rassicurano gli assegnatari degli alloggi di propria competenza: “La gestione prosegue”.

Ecco il loro comunicato:

“Preso atto della rilevanza che la stampa locale ha attribuito alla sentenza dichiarativa di fallimento della società cooperativa “Di Vittorio”, i curatori ritengono opportuno informare tutti gli interessati, ed in particolare gli assegnatari degli alloggi della cosiddetta “proprietà indivisa”, che il Tribunale di Parma, con la sentenza di fallimento, ha altresì disposto l’esercizio provvisorio dell’attività, con ciò significando che la cooperativa proseguirà nella gestione anche della proprietà indivisa, sotto la direzione degli organi della procedura.

In tal modo, gli uffici della cooperativa sono a disposizione per ogni esigenza connessa ai rapporti contrattuali in essere, riferitamente agli alloggi assegnati in convenzione o in locazione, effettuando l’apertura al pubblico tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 12,30, presso la sede di Fidenza, Via Cornini Malpeli n. 126, con possibilità di prenotare un appuntamento al numero 0524/526080, anche con i curatori.

Nel rispetto di quanto disposto dalla legge fallimentare, l’esercizio provvisorio proseguirà fin quando ritenuto necessario, anche allo scopo di salvaguardare il comparto della proprietà indivisa, con primaria tutela del ceto creditorio, nonché dei soggetti assegnatari degli alloggi, oltre che delle amministrazioni pubbliche coinvolte (Regione Emilia Romagna e Comuni interessati). Conqueste ultime, già dai prossimi giorni, sarà analizzata ogni percorribile soluzione consentita dalle convenzioni in essere e dalla normativa vigente. Si auspica che, in questa delicata fase, non venga meno ogni necessaria collaborazione da parte dei soggetti interessati.

Si informa che, sempre presso l’anzidetta sede e nei predetti orari, sarà altresì operativo uno sportello informativo e di assistenza per le questioni di primaria necessità”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*