Home » Cronaca » Via Burla a rischio black out. L’esposto arriva al Ministero della Giustizia

Via Burla a rischio black out. L’esposto arriva al Ministero della Giustizia

images

Un appello al ministro della Giustizia Andrea Orlando perchè disponga al più presto un intervento al supercarcere di Parma dove il sistema di videosorveglianza e videoregistrazione è costantemente a rischio black out, è arrivato dal deputato Pd Davide Mattiello, componente delle Commissioni Giustizia e Antimafia.

Mattiello, il 30 dicembre scorso, aveva incontrato nel carcere di Parma, dove sono detenuti mafiosi di calibro, il presunto capo del sodalizio Roma Capitale Massimo Carminati detenuto in regime di 41/bis, il carcere duro. In quell’occasione era emerso come il sistema elettrico del carcere non sia adeguato a reggere il carico di tensione del sistema.

“La direzione del carcere – spiega oggi Mattiello – ha fatto richiesta per avere otto gruppi di continuità che garantiscano il funzionamento del sistema ma non ha ricevuto risposta. Sono passati tre giorni e non è successo nulla. Questa condizione rende ancora più stressante il lavoro degli operatori di polizia penitenziaria: il sistema può andare in tilt da un momento all’altro ma non si sa mai quando e per quanto tempo.

Quando il sistema va in black out – conclude il parlamentare – l’unica modalità per garantire la sicurezza è il controllo a vista da parte degli agenti e in particolare del Gom per quanto riguarda il 41/bis”. Di qui l’appello al ministro Orlando perchè disponga al più presto l’intervento. «Da parte mia continuerò a seguire la situazione», assicura l’esponente del Pd.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*