Home » Politica » Potere di cooperative e azienda ospedaliera, Caselli e Venturi entrano in regione

Potere di cooperative e azienda ospedaliera, Caselli e Venturi entrano in regione

Potere delle cooperative e dell’azienda ospedaliera: Simona Caselli, presidente di Legacoop Parma Ovest  e Sergio Venturi, ex direttore generale dell’azienda ospedaliera di Parma entrano nella giunta Regionale.

Ennesima dimostrazione dei rapporti stretti tra poteri forti e politica, di destra o sinistra che sia.

Confermate le voci, la Caselli e Venturi entrano nella giunta regionale di Stefano Bonacini. Simona Caselli, parmigiana, dirigente di Legacoop, avrà l’agricoltura, il direttore del Sant’Orsola (ex direttore generale dell’Azienda sanitaria ospedaliera di Parma) è alla sanità.

Quattro i parmigiani in consiglio: Massimo Iotti, Barbara Lori e Alessandro Cardinali (Pd) e Fabio Rainieri (Lega Nord).

Elisabetta Gualmini è il vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. La politologa, presidente dell’Istituto Cattaneo, è stata infatti nominata dal presidente Stefano Bonaccini che le ha affidato anche la delega al welfare.

Il responsabile della sanità sarà invece Sergio Venturi, direttore del policlinico Sant’Orsola.
Confermati gli uscenti Patrizio Bianchi (scuola e lavoro), Paola Gazzolo (protezione civile e ambiente), Massimo Mezzetti (cultura). Confermati gli uscenti Patrizio Bianchi (scuola e lavoro), Paola Gazzolo (protezione civile e ambiente), Massimo Mezzetti (cultura).
Entrano in giunta, come trapelato in questi giorni, il segretario del Pd di Bologna Raffaele Donini (trasporti e infrastrutture), Palma Costi (attività produttive), Simona Caselli (agricoltura) e Andrea Corsini (turismo). Al bilancio arriva in giunta la riminese Emma Petitti, attualmente deputato. Andrea Rossi è sottosegretario alla presidenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*