Home » Economia » Azienda parmense colpita da interdittiva antimafia

Azienda parmense colpita da interdittiva antimafia

noti4227

E’ stata colpita da un’interdittiva antimafia della Prefettura di Parma un’azienda edile, operante soprattutto nel settore delle demolizioni, con sede a Trecasali. La I.Stra. Srl Innovazioni Stradali è stata oggetto di un’informativa a carattere interdittivo, che ha avuto l’effetto di revocare i contratti di subappalto che l’impresa aveva stipulato con due aziende appaltanti del Cepav Due, il Consorzio Eni per l’Alta Velocità (che si occupa della realizzazione della tratta Milano-Verona).

La misura, adottata dalla Prefettura lo scorso 14 agosto e comunicata il 26 agosto ai due appaltatori, ha avuto come effetto la risoluzione dei contratti con effetto immediata con l’applicazione dei danni, in misura non inferiore al 5% del valore dei contratti, alla I.Stra Srl.

L’impresa parmense ha proposto ricorso al Tar, chiedendo l’annullamento previa sospensione dell’interdittiva antimafia e di tutti i provvedimenti connessi. Il tribunale amministrativo di Parma ha rigettato il ricorso per la sospensiva: senza entrare nel merito delle motivazioni dell’interdizione, i giudici hanno ritenuto che “le circostanze di fatto riportate dalla Prefettura appaiono (…) adeguatamente valutate in punto di idoneità complessiva a denotare contiguità della ditta ricorrente con ambienti malavitosi”.

Nessuna sospensione cautelare, quindi, e condanna per la ricorrente a pagare 2mila euro di spese legali alla Prefettura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*