Home » Sport » Parma Calcio » Parma, consolati. Se non sarà Doca sarà…un trafficante d’armi a comprarti

Parma, consolati. Se non sarà Doca sarà…un trafficante d’armi a comprarti

parma_fc_centenary_by_w00den_sp00n-d6yc3su

Massimo Romagnoli, imprenditore siciliano, presidente dell’Orlandina calcio, appena approdata in serie D, e ex deputato, alcune settimane fa era stato accostato al Parma Calcio.  Un’idea che lui aveva prontamente smentito, precisando che “c’è stato solo un contatto, in estate per una scuola calcio, un progetto per i giovani con l’Orlandina calcio, di cui sono proprietario.

Non mi è stato chiesto mai nulla per l’acquisizione del club. Non conosco Ghirardi ne Leonardi, e non mi è mai stato chiesto di comprare il Parma, ma nel caso mi metterei a disposizione e ne parleremmo. È sempre una società di serie A”.

Considerate le vicissitudini di questi giorni, questa parrebbe una buona notizia.  Ma guardiamo un po’ cosa ci dice l’Ansa di oggi:

L’ex deputato italiano Massimo Romagnoli e’ stato arrestato a Podgrica, in Montenegro, insieme a due cittadini romeni
con l’accusa di traffico d’armi a favore delle Forze armate rivoluzionarie colombiane (Farc). Come riferiscono a Bucarest l’agenzia Mediafax e il quotidiano Rumania libera, l’arresto dei tre – i due romeni sono stati identificati in Cristian Vintila e Flaviu Virgil Georgescu – e’ avvenuto su mandato di cattura delle autorita’ statunitensi.

Nell’ambito dell’operazione sono state effettuate perquisizioni sia a Podgorica che a Bucarest. L’arresto di Romagnoli e dei due cittadini romeni, su ordine partito dagli Usa, e’ riportato oggi anche dal quotidiano della capitale montenegrina Vijesti, che non precisa quando e’ avvenuto l’arresto. In Italia la notizia è riportata dal quotidiano Avvenire, che cita fonti giudiziarie. Avvenire –
ricordando che Romagnoli è stato deputato di Forza Italia, eletto all’estero, dall’aprile 2006 al maggio 2008 – sottolinea che, secondo le autorità Usa, le armi oggetto del traffico avrebbero potuto uccidere militari americani. La polizia locale, non ha voluto rilasciare alcun commento”.

Santi per Santi…avanti Romagnoli, se nel mentre verrà scarcerato e Doca si sarà volatilizzato?

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*