Home » Sport » Parma Calcio » Parma Cagliari, zero gol, tanti sbadigli, qualche fischio

Parma Cagliari, zero gol, tanti sbadigli, qualche fischio

parma-cagliari-300x168

Al Tardini si affrontano due squadre in crisi di risultati e impegnate direttamente nella lotta per la salvezza: da una parte c’è il Parma, uscito sconfitto per ben 12 volte su 14 uscite stagionali, dall’altra il Cagliari, che non vince da più di un mese e che sembra aver perso l’entusiasmo di inizio stagione, senza contare che oggi, in attacco, dovrà fare a meno sia di Sau che di Ibarbo.

La sintesi della partita sta nelle parole post di Zeman: “non è stata una gara epica”. Per nessuna delle due contendenti, aggiungiamo noi.

Parte forte il Parma, che al 4′ minuto sfiora il gol con De Ceglie. Un minuto più tardi, però, i ducali sfiorano ancora il vantaggio, ma Palladino e Santacroce, serviti in posizione regolare da Lodi, si ostacolano a vicenda non concludendo nulla. Conti e Lodi, intorno al quarto d’ora, provano a rendersi pericolosi con dei calci di punizione, che non hanno per niente impensierito entrambi i portieri. Al 22′ i sardi sprecano un’occasione colossale: Farias salta Mirante e appoggia debolmente in rete, Mauri è bravo a recuperare e salva sulla linea un gol già fatto. Le occasioni latitano a causa dei ritmi bassi, ma anche per merito dei difensori: Palladino, nel finale, è l’unico a rendersi pericoloso, ma il suo tiro termina oltre la traversa.

A inizio ripresa, prova a rendersi pericoloso Cossu con una conclusione che termina alta sopra la traversa. Al 56′ Ceppitelli è autore di una grande chiusura su Cassano, arrivato a tu per tu col portiere. Qualche minuto più tardi, invece, Cragno blocca efficacemente un’azione offensiva di Palladino. Partita avara di emozioni, che ritornano all’82’ quando João Pedro prova a lasciare il segno con un tiro murato da Lucarelli. Cinque minuti più tardi Mirante sventa il tentativo di Caio Rangel. All’89’, invece, João Pedro si è reso pericoloso con un colpo di tacco, reso innocuo da una deviazione di Santacroce. Nel finale ci prova anche Balzano, ancora una volta però Mirante nega il gol ai sardi, pericolosi nel finale ma che non sono riuscite ad evitare un pareggio a reti inviolate che non migliora la situazione di entrambe le squadre.

Primo pareggio stagionale per i gialloblù, seconda partita senza subire reti, ennesima, però, senza segnarne.

Al Parma resta da gioire solo per il ritorno in campo di Paletta. Della nuova proprietà, a cui dovrebbe essere formalizzato il passaggio martedì, però, nessuna traccia. Idem, ovviamente, per quanto riguarda quella uscente.

TABELLINO

Parma (4-3-3): Mirante 6; Costa 6,5, Lucarelli 6, Santacroce 6, Rispoli 5,5; Mauri 6, Lodi 5,5 (55′ Jorquera 5,5), Galloppa 5 (46′ Acquah 5,5); Palladino 6, Cassano 5, De Ceglie 5,5 (65′ Paletta 6,5). A disp: Iacobucci, Cordaz, Mendes, Belfodil, Ristovski, Felipe, Bidaoui,  Mariga, Lucas Souza. All. Donadoni 5.

Cagliari (4-3-3): Cragno 6; Balzano 6,5, Ceppitelli 6,5, Rossettini 6, Avelar 6,5; Crisetig 5 (63′ Dessena 5,5), Conti 5,5, Ekdal 5,5; Farias 5,5 (69′ João Pedro 6), Longo 5 (69′ Caio Rangel 5,5), Cossu 5. A disp: Carboni, Murru, Dos Santos, Capello, Pisano, Barella, Benedetti, Donsah, Capuano. All. Zeman 5.

Arbitro: Valeri di Roma.

Marcatori: Nessuno

Note – Ammoniti: Rispoli, Santacroce, Acquah, Mirante, Lucarelli (P); Longo, Conti, Ekdal, Cossu (C).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*