Home » Sport » Parma Calcio » Lucarelli: “Oggi malissimo, ma possiamo rimediare”

Lucarelli: “Oggi malissimo, ma possiamo rimediare”

lucarelli

Capitan Alessandro Lucarelli, al termine del pareggio casalingo senza reti contro il Cagliari Calcio, ha ammesso le difficoltà che il Parma Fc ha riscontrato:”Oggi abbiamo creato poco e niente. C’è poco da dire. Abbiamo perso un’occasione importante. Ci abbiamo provato senza, però, creare opportunità da gol chiare e pericolose. Oggi ci siamo un po’ incartati. Abbiamo fatto fatica. Non so se per quanto merito degli avversari o demerito nostro, la verità è che non abbiamo mai concluso in porta. Rispetto alle altre volte, anche con squadre più forti del Cagliari, abbiamo davvero creato poco e fatto fatica. In questo momento siamo questi. Speriamo di far punti a Napoli e poi che venga qualcuno a darci una mano e di recuperare tutti gli infortunati, provando a fare il grande miracolo riagguantando il quart’ultimo posto nel finale di stagione. C’è stato anche l’infortunio di Jorquera, appena entrato in campo, che ha stretto i denti ma che era a mezzo servizio, giocando praticamente in dieci. C’è poco da fare, pensiamo alla prossima, pensiamo al Napoli adesso”.

Una trasferta sul campo di una delle formazioni d’alta classifica che Lucarelli ha indicato come affrontare:”Le condizioni per fare un risultato positivo ci sono ovunque, anche a Napoli, seppur i partenopei siano una squadra importante. Dobbiamo andar lì cercando di portar via un punto, senza rischiare nulla e, se c’è la possibilità, di ripartire e fargli male. Come fanno tutte le squadre che lottano per la salvezza, riservando grande attenzione alla fase difensiva, per poi ripartire quando capita”.

Con la consapevolezza delle qualità che l’organico Crociato possiede:”Al completo siamo una buona squadra, che può salvarsi. E’ normale che rispetto alle altre noi adesso non abbiamo un aspetto psicologico favorevole, perché essere ultimi ci condiziona, fa perdere tranquillità. Dover vincere a tutti i costi a volte lo senti. Ci auguriamo di fare un buon risultato a Napoli e, poi, a bocce ferme, fare il punto della situazione per cercare la salvezza. Il tempo lo abbiamo ancora. Ci sono tante partite”.

La situazione societaria può incidere, anche positivamente dopo l’avvento di nuova proprietà ?

“Avere una società solida alle spalle aiuta, anche se è onesto dire che siamo ultimi per responsabilità nostra. Abbiamo saputo dell’avvicendamento societario. Una notizia che sicuramente ci ha dato nuovi stimoli, nuova forza. Speriamo che i nuovi proprietari ci aiutino a intervenire dove abbiamo bisogno per cercare di migliorare la rosa e di provare a fare il miracolo”

Quanto può contare il rientro di Paletta ?

“Tanto. E’ un giocatore che ha fatto il Mondiale, è un nostro punto di forza. E’ fondamentale, come Biabiany e Cassani, di cui abbiamo dovuto fare a meno fino a oggi. Mi auguro che i primi tre acquisti più importanti alla ripresa del campionato siano loro”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*