Home » Cronaca » Scuola chiusa al sabato? I genitori dicono “no”

Scuola chiusa al sabato? I genitori dicono “no”

imageIl Melloni si ribella alla scelta della Provincia di Parma di chiudere le scuole al sabato per risparmiare sul riscaldamento.

Trecentonovanta genitori di ragazzi iscritti all’istituto hanno firmato una petizione consegnata oggi in Piazzale della Pace e destinata anche al provveditore e alla preside Rosa Gabriella Orlandi per esprime la loro contrarierà a questo sgambetto a piè pari della politica sull’organizzazione scolastica.

Una protesta trasversale, espressione di un malcontento forte che parte da chi vive la scuola. Lo dimostra la rapidità nella raccolta delle firme, 390 in poche ore. E si tratta solo di un primo passo: “Abbiamo consegnato le firme, oltre che alla Provincia di Parma, all’Ufficio scolastico territoriale e alla dirigente scolastica del Melloni – commenta Lucia Mirti, mamma di una studentessa di prima –. Abbiamo raccolto le firme in pochissimo tempo, e anche a nome dei ragazzi vogliamo manifestare la nostra preoccupazione e contrarietà all’ipotesi di chiusura al sabato, per questo abbiamo allegato alle firme un documento che motiva le nostre posizioni.

Ma noi genitori, insieme agli alunni, siamo persone responsabili che non si limitano a dire no in modo sterile: ci rendiamo fin da ora disponibili ad un confronto nelle modalità che la Provincia vorrà mettere in atto, per condividere soluzioni volte al condivisibile obiettivo del risparmio anche energetico, senza per questo penalizzare i ragazzi ed il loro percorso formativo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*