Home » Sport » Parma Calcio » Parma – Lazio, Ghirardi non ci sarà

Parma – Lazio, Ghirardi non ci sarà

lucarelliDici Lazio e pensi a Marco Parolo, passato dall’altra parte, a Donadoni e Paletta, il primo a un passo da Formello sei mesi fa, il secondo che potrebbe arrivarci a breve, a Lotito e Ghirardi, presidenti amici, pronti ad aiutarsi a vicenda. Dici Lazio e pensi, almeno speri, in una risalita, dopo aver raschiato un barile che pare essere senza fondo e che ti trascina sempre più giù.

Dici Lazio e ricordi il bel pari dello scorso anno, quando Lucarelli segnava da ogni angolazione, seppure non fosse attaccante, lo stesso che quest’anno si è involuto in una maniera pazzesca che, a guardare le immagini, fai fatica a riconoscere. Insomma, dici Lazio e pensi che il Parma debba vincere per forza, per il morale, la classifica e i tifosi, perché affronta una squadra che attraversa una mini-crisi, che non vince da parecchio, da un mese, quando piegò Zeman per 4-2.

Senza Candreva, alle prese con il mal di pancia di Klose, seppur smentito da Lotito nei giorni scorsi, Pioli deve rattoppare il suo tridente, e proverà a lanciare Felipe Andreson, il brasiliano che si sta ritrovando piano piano. Ci sarà Mauri con lui , e uno tra il tedesco, rientrato nei ranghi dopo aver parlato con Pioli, e Djordjevic. Il serbo pare essere più in forma del panzer, ma Klose è sempre temibile, e Pioli sarà indeciso fino all’ultimo. Indeciso sarà pure Donadoni, infervorato con i suoi, sempre più teso. Giustificato, legittimo il suo sguardo spiritato che insegue Ristovski e tutti quelli che ancora non sembrano aver capito i meccanismi. Chiede cattiveria e decisione, la prestazione con il Palermo ha dato fiducia, ma nello stesso tempo anche qualche segno di sconforto perché se giochi così bene e perdi, puoi fare poco.

E’ una stagione che non va bene, su nessun fronte. Almeno rientra Mirante, che sembra aver smaltito i problemi alla schiena e pare sia disponibile, mentre si ferma Paletta, che si allena a parte per tutta la settimana e frena il recupero. Jorquera dovrebbe essere pronto, in più l’opzione Bidaoui non è da sottovalutare. Ma l’unica certezza del tecnico ex Milan è FantAntonio: corre e si impegna, serve assist e da indicazioni a tutti. In mezzo possibile l’impiego di Galloppa, al posto di Mauri, mentre sugli esterni Ristovski è in corsa con Rispoli per una maglia da titolare, De Ceglie sembra essere favorito su Gobbi.

In difesa, senza Felipe squalificato, ci sarà Mendes. Pronto anche Santacroce, ma il portoghese è in vantaggio. Ghirardi, che ha saltato la visita settimanale del mercoledì, non ci sarà nemmeno allo Stadio. Indiscrezioni dicono che il presidente possa guardare da Carpenedolo la partita, anche per non incappare in contestazioni possibili. Ufficialmente Ghirardi starebbe lavorando alla cessione e al mercato.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*