Home » Economia » Camera di Commercio: ecco la nuova Giunta

Camera di Commercio: ecco la nuova Giunta

logo_cciapr

Il Consiglio della Camera di commercio di Parma, riunitosi  giovedì 4 dicembre, nella sede di via Verdi, ha eletto tra i suoi componenti gli otto membri che affiancheranno il presidente Andrea Zanlari nella gestione dell’ente camerale per il quinquennio 2014-2019.

Nella nuova giunta trovano posto sei consiglieri alla prima nomina, mentre due sono stati riconfermati. Due le donne elette, ed è la prima volta nella storia della Camera di Commercio: si tratta di Patrizia Capitani, vicepresidente dell’Unione Parmense degli Industriali; e di Francesca Chittolini, vicepresidente Confesercenti Parma, nonché componente più giovane del Consiglio camerale. Confermati Gian Paolo Gatti (CNA) e Gian Paolo Lombardo (GIA); di prima nomina, oltre a Patrizia Capitani e Francesca Chittolini, Leonardo Cassinelli (Confartigianato Imprese Apla Parma), Alessandro Corsini (Coldiretti), Paolo Tanara (UPI) e Marco Zilioli (Ascom).

Nella prima seduta, in programma l’11 dicembre, la Giunta provvederà ad eleggere al proprio interno il vice-presidente.

La Giunta è l’organo esecutivo della Camera di commercio. È composta dal presidente e da otto membri eletti dal Consiglio camerale al proprio interno. Dei componenti, almeno quattro devono essere eletti in rappresentanza dei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

La Giunta adotta i provvedimenti necessari per la realizzazione del programma di attività, per il controllo sul raggiungimento degli obiettivi prefissati e per la gestione delle risorse, predispone il preventivo economico, le sue variazioni e il bilancio per l’approvazione da parte Consiglio camerale; riferisce al Consiglio sulla propria attività e sullo stato di attuazione del piano annuale e pluriennale; delibera sulla partecipazione della Camera di Commercio a consorzi, società, associazioni, gestione di aziende e servizi speciali e sulla costituzione di gestioni e di aziende speciali; nomina o designa i rappresentanti nei vari organismi esterni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*