Home » Sport » Parma Calcio » Parma, a Palermo è ancora sconfitta

Parma, a Palermo è ancora sconfitta

Euro 2008 - Italia Spagna

Il Palermo sale a 17 punti e sogna l’Europa dopo aver conquistato la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Il Parma riesce a pareggiare il sesto goal in campionato di Dybala con Palladino, ma poi Barreto condanna all’ennesima sconfitta ai ducali, sempre più ultimi e con un Donadoni verso l’addio.

BELFODIL OUT – Donadoni cambia ancora il partner di Cassano e opta per Palladino a discapito di Belfodil. Mirante non recupera, tra i pali va ancora Iacobucci. Nel Palermo una sola novità rispetto all’undici che ha pareggiato contro il Genoa: Rigoni al posto del bulgaro Chochev, che non ha convinto.

CASSANO INVENTA – Il Parma parte decisamente meglio del Palermo ed il merito è tutto di Antonio Cassano. Dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose dei ducali, ma prima Gobbi e poi Ristovski non riescono a sfruttare al meglio gli assist splendidi di Fantantonio. I rosanero si vedono poco in avanti, ma il palo di Vazquez al primo tiro in porta è un avvertimento per il Parma.

SEMPRE DYBALA – Una punizione dal limite battuta da Maresca si trasforma in un perfetto schema tutto di prima che porta al goal del solito, implacabile Paulo Dybala. ‘El Pibe del la pension’ segna il suo sesto goal in campionato con un delizioso colpo d’esterno che non lascia scampo a Iacobucci. Il Parma accusa il colpo e pochi secondi dopo Vazquez sfrutta male un’occasione ghiottissima per trovare il doppio vantaggio.

RISPONDE PALLADINO – Il primo tempo sembra destinato a concludersi con il Palermo in vantaggio, ma tre minuti dopo il goal di Dybala, Cassano si inventa un altro fantastico assist per Palladino, che questa volta non sbaglia. L’ex Juventus sfrutta il buco d Lazaar e trafigge Sorrentino in uscita con un morbidissimo colpo sotto.

DECIDE BARRETO – La ripresa e molto più equilibrata e meno ricca di emozioni. Il Parma riesce a contenere i rapidi attaccanti del Palermo, ma l’episodio che cambia il match arriva al 73′: Barreto batte tesa e forte una punizione da posizione defilata e beffa Iacobucci, che goffamente con i pugni senza riuscire a colpire il pallone. Belotti ammette di non aver sporcato la traiettoria e Barreto può dunque festeggiare il goal che regale i tre punti ai rosanero.

DOPPIA ESPULSIONE – Il match si conclude in dieci contro dieci per le espulsioni di Felipe e Barreto. Il brasiliano si becca due gialli in tre minuti invitando con troppa foga Dybala a rialzarsi da terra. Il paraguayano entra duramente su Gobbi al 90′ e l’arbitro non ha dubbi ad estrarre il secondo giallo.

 

LE PAGELLE

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino 6.5; Munoz 6, Gonzalez 6, Andelkovic 6; Morganella 5.5, Rigoni 5.5, Maresca 5.5 (14′ st Belotti 6), Barreto 6.5, Lazaar 5 (1′ st Daprela’ 6); Vazquez 6 (44′ st Bolzoni sv), Dybala 6.5. In panchina: Ujkani, Vitiello, Pisano, Joao Silva, Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal. Allenatore: Iachini 6.

PARMA (3-5-2): Iacobucci 6; Felipe 4.5, Lucarelli 5.5, Costa 6; Ristovski 6.5 (33′ st Rispoli sv), Jose’ Mauri 6, Lodi 6, Galloppa 6 (33′ st Lucas sv), Gobbi 6; Cassano 7, Palladino 6.5 (40′ st Belfodil sv). In panchina: Cordaz, Coric, Mendes, Pozzi, De Ceglie, Bidaoui, Santacroce, Mariga, Sarr. Allenatore: Donadoni 6.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*