Home » Cronaca » Tanzi, venduta la villa del mistero, ultimo pezzo dell’impero Parmalat

Tanzi, venduta la villa del mistero, ultimo pezzo dell’impero Parmalat

images

Un paio di anni fa l’abbiamo vista tutti, nelle foto dei quadri sequestrati dalla finanza, l’ultimo scandalo nello scandalo Parmalat.

E’ la villa che Calisto Tanzi abitava quando stava in villeggiatura al mare, l’ex villa di Tanzi a Forte dei Marmi. L’edificio, con un grande giardino, è stato venduto a un fondo di investimento del Lussemburgo, che fa capo ad una società milanese, partecipata anche dalla Fininvest di Berlusconi: il fondo Fda sa della Aedes Group.

La villa di Forte dei Marmi è quella dove un fotografo beccò una serie di quadri di grandi pittori, tele che stavano per essere vendute, prima dell’intervento della magistratura, che le fece sequestrare, forse l’ultimo nascondiglio dei Manet, Picasso, Van Gogh, Cazanne di Calisto Tanzi.

Intanto, non molto lontano dall’ex casa al mare di Tanzi, hanno comprato una storica e bellissima villa i figli di Paolo Pizzarotti, il noto costruttore di Pontetaro. La famiglia Pizzarotti ha avviato il restauro di villa Oasi di Forte dei Marmi, edificio eclettico del 1949, immerso nel verde.

(SVR)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*