Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio, euro in più o punti in meno?

Parma Calcio, euro in più o punti in meno?

Ultimo posto in classifica e situazione finanziaria disastrosa, il Parma si ritrova dal sogno Europa League (poi svanito) all'incubo retrocessione e soprattutto fallimento. Se entro quest'oggi Ghirardi non troverà 15 milioni, la penalizzazione diventerà realtà.   Il club emiliano deve reperire l'ingente somma per provvedere al pagamento di stipendi e tasse, ma secondo la 'Gazzetta dello Sport' a rendere ancor di più drammatica la situazione ci si mette un bilancio che fa registrare debiti per 50 milioni.   Il patron e l'ad Leonardi stanno facendo i salti mortali per trovare…

Score

Voto Utenti : Ancora nessun Voto!
Parma FC Press Conference

Il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi

Ultimo posto in classifica e situazione finanziaria disastrosa, il Parma si ritrova dal sogno Europa League (poi svanito) all’incubo retrocessione e soprattutto fallimento. Se entro quest’oggi Ghirardi non troverà 15 milioni, la penalizzazione diventerà realtà.

 

Il club emiliano deve reperire l’ingente somma per provvedere al pagamento di stipendi e tasse, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ a rendere ancor di più drammatica la situazione ci si mette un bilancio che fa registrare debiti per 50 milioni.

 

Il patron e l’ad Leonardi stanno facendo i salti mortali per trovare un investitore disposto a rilevare la società, non a caso entrambi a Collecchio hanno fatto perdere le proprie tracce da giorni: la pista più calda è rappresentata dall’imprenditore albanese Rezart Taci, ma questi non appare desideroso di chiudere l’affare in tempi stretti.

 

La pista legata ad un ‘aiutino’ chiesto a Massimo Moratti, non trova indiscrezioni: l’idea di Ghirardi è rimediare la cifra necessaria nell’immediato in qualche modo, per poter respirare e avere un altro paio di mesi per la cessione del Parma.

 

A fine gennaio, qualora la Covisoc dovesse riscontrare una situazione economica al ‘verde’, i ducali riceverebbero entro metà febbraio-inizio marzo la penalizzazione in classifica: le norme parlano di -2 o -3 (un punto per ogni deferimento ricevuto, con due gradi di giudizio consentiti al club per difendersi), ma c’è il rischio di giungere fino al -5.

 

La piazza si interroga sui motivi che hanno portato a questo collasso finanziario, soprattutto dopo che Ghirardi aveva sempre rassicurato tutti sulla bontà delle casse sociali. Ed invece eccoci a raccontare di una situazione limite, tra risultati disastrosi sia sul campo che in termini di gestione.

 

(errecicu)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*