Home » Cronaca » Parma – Arrestato nigeriano per rapina

Parma – Arrestato nigeriano per rapina

Ieri pomeriggio due agenti della Polizia Municipale, nel corso del servizio di perlustrazione del territorio, mentre percorrevano via Garibaldi notavano all’altezza dell’intersezione con via Affò due cittadini extracomunitari di presunta origine africana che si strattonavano vicendevolmente, urlando.

Richiesto dagli agenti di spiegare il loro comportamento uno dei due dichiarava di essere stato vittima poco prima all’interno di un negozio di via Trento, del furto del portafogli (denaro e documenti) da parte dell’altra persona e che, dopo averlo rincorso e cercato per strada, lo aveva bloccato chiedendo la restituzione del portafogli.

Manifestava quindi la volontà di sporgere denuncia nei confronti del presunto ladro. Improvvisamente quest’ultimo tentava la fuga strattonando un agente che riusciva ad immobilizzarlo, cinturandolo. Quindi, con l’aiuto di due pattuglie inviate dalla centrale radio operativa, l’uomo che aveva tentato la fuga veniva accompagnato in stato d’arresto prima presso il Comando Polizia Municipale e di seguito per le procedure d’identificazione presso il gabinetto di polizia scientifica della Questura di Parma.

L’agente colpito nella colluttazione si recava presso il pronto soccorso dell’ospedale di Parma, dove gli venivano riscontrate lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
La vittima del furto interveniva spontaneamente presso la sede del Comando, dove formalizzava la volontà di procedere penalmente nei confronti della persona con cui stava litigando.
All’esito di quanto sopra il soggetto era sottoposto ad arresto obbligatorio nella flagranza del reato (rapina ) e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali volontarie contro un ufficiale o agente di polizia giudiziaria.

Sentito telefonicamente, il PM di turno ne disponeva il trattenimento presso la cella di sicurezza del Comando sino al giudizio direttissimo. All’uopo il sottoscritto disponeva variazioni del servizio atte a garantire la sorveglianza continuativa del detenuto sino alla traduzione in Tribunale prevista per il giorno 11/11/2014.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*