Home » Sport » Parma, ripartire dal secondo tempo

Parma, ripartire dal secondo tempo

Dal secondo tempo. Dalla coesione, dall’idea di squadra unita che gioca insieme, soffre insieme, si difende coi denti e riparte. Dalle parate di Mirante, da Felipe imperioso in difesa, dalla fascia che spinge, dall’attacco coraggioso. Dall’aver perso per un tiro in porta concesso dal solito Parma, quello del primo tempo, che quello della ripresa ha parzialmente cancellato. Da qui, si ripartirà. Dal Parma di Torino, da quello che nella seconda parte della gara di Udine si era perso e mai più trovato. La sconfitta di Torino, figlia anche di una rete annullata in modo se non altro dubbio, e l’ultimo…

Score

Voto Utenti : Ancora nessun Voto!

torinoeurospareggio1Dal secondo tempo. Dalla coesione, dall’idea di squadra unita che gioca insieme, soffre insieme, si difende coi denti e riparte.

Dalle parate di Mirante, da Felipe imperioso in difesa, dalla fascia che spinge, dall’attacco coraggioso. Dall’aver perso per un tiro in porta concesso dal solito Parma, quello del primo tempo, che quello della ripresa ha parzialmente cancellato.

Da qui, si ripartirà.

Dal Parma di Torino, da quello che nella seconda parte della gara di Udine si era perso e mai più trovato.

La sconfitta di Torino, figlia anche di una rete annullata in modo se non altro dubbio, e l’ultimo posto in classifica, lasciano parzialmente sperare perché si è rivisto un Parma che combatte. Che ci crede..

Che non si rassegna.

Un Parma di nuovo simile al suo allenatore, che solo una prestazione di spessore e dei punti, contro l’Inter, potranno tenere in sella.

Un Parma che forse a Torino, contro l’avversario che gli ha soffiato la Coppa conquistata sul campo, ha ritrovato il se stesso migliore.

E ora deve metterlo in campo, sempre. Per lasciare l’ultimo posto. Trovare serenità, e speranza.

Il resto, verrà da se.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*